Orientamento scolastico lavorativo con l'Astrologia Natale
Dubbi alla Fine della Terza Media
Ricordo che alla fine della terza media, quando dovetti decidermi su che “cosa fare da grande” fui assalita da migliaia di dubbi. Troppo giovane per essere consapevole di me stessa e completamente ignara che la vita va vissuta fino in fondo, in ogni caso, e che, pertanto, non può essere programmata per compiacere qualcuno.
L'Orientamento Scolastico - Lavorativo delle Istituzioni Pubbliche
Decisi di sottopormi ad uno di quei test orientativi che, al tempo e mediante gli istituti professionali, la Regione Veneto assoggettava, facoltativamente, i giovani adolescenti incerti alla fine della scuola dell’obbligo. Dall’esito del suddetto test, mi fu consigliato di seguire un corso di studi professionale, non ricordo se specificarono il settore, ma soprattutto un corso di breve durata, in quanto poco portata per lo studio (questo me lo ricordo bene).
La Mia Formazione Scolastica e gli Ulteriori Mie studi
Ho una maturità in chimica industriale (5 anni di superiori). Dopo la maturità ho intrapreso la strada dell’impiego pubblico dedicandomi, quindi, per 7 lunghi anni allo studio di materie: di diritto costituzionale, amministrativo, ambientale (aria, acqua, suolo), e di carattere tecnico urbanistico ambientale sul trattamento: dei rifiuti e di bonifica del suolo, di depurazione delle acque e dell’aria. Contemporaneamente, ho allietato le ore di tempo libero con letture su: l’astrologia, la cartomanzia, la chiromanzia, la fisiognomica, la psicologia che in seguito ho approfondito con veri e propri studi, tuttora in corso, aggiungendovi: l esoterismo, il simbolismo, la cabala, la cristalloterapia, l’angelologia, le energie spirituali dell’universo, la numerologia. Quand’ero single, leggevo dai 4 ai 5 libri al mese. Beh, credo proprio che quel test proposto dalla Regione Veneto non sia stato per niente affidabile!
L'Orientamento Scolastico- Lavorativo con L'Astrologia Natale è Attendibile
Forse, sarebbe stato molto più efficace decifrare il mio Tema Astrologico di Nascita: Sole e Nettuno in Seconda Casa e in Scorpione, ben aspettati con una marea di pianeti, tra i quali Plutone, in Dodicesima; Mercurio anch’esso in Seconda trigono alla Decima in Cancro; prima Casa in Bilancia. Anche un principiante ne desumerebbe le mie inclinazioni, e che quest’ultime, volente o nolente, mi avrebbero condotta: a lavorare per conto mio , in attività commerciali (vendo consulenze in astrologia), utilizzando l’ambiente famigliare (lavoro presso la mia abitazione) e la mia sensibilità , dedicandomi agli altri mediante la mia attitudine per l’esoterismo, il mistero, la pratica, la ricerca e l’approfondimento di questi ultimi .