Orientamento scolastico lavorativo con l'astrologia natale personalizzata. Esempio.

Orientamento scolastico lavorativo mediante l'interpretazione del Tema Natale di:

Gabriele nato a Venezia il 4 maggio 2005 alle ore 1.00

Interpretazione del Tema Astrologico: La posizione del Sole in un determinato settore zodiacale, può dare importanti indicazioni sulle inclinazioni naturali, pertanto individua in quale tipo di attività lavorativa riuscirà meglio il soggetto in esame. Il Sole è un importante indice di orientamento scolastico  lavorativo con l astrologia. Gabriele ha il Sole in Quarta Casa, settore zodiacale che simbolizza le attività di: arredamento , architettura e tutte quelle che riguardano o coinvolgono l’abitazione e la casa. Da non dimenticare che, per co-significanza con il segno Cancro- luminare Luna, la Quarta Casa rappresenta: il ventre, il seno, la dolcezza, la protezione, l’infanzia; la reazione al bisogno di protezione; il desiderio di dolcezza ed affettività; il benessere, il morbido , gli agi confortevoli; il sentimento di pace e tranquillità; la difesa della propria intimità e dalle aggressioni; l’adattamento alla convivenza; i genitori, la famiglia, la patria. Tutte cose che potrebbero essere coinvolte nell’attività lavorativa di Gabriele oppure, dato che questo settore astrologico è molto forte nel tema in esame, essere argomenti fondamentali e che spesso si ripresenteranno, in bene e in male, nella sua esistenza. Per quanto sopra, dato che la simbologia di Venere, che principalmente si traduce quando si trova nel toro, è quella di salute e che tale simbologia ricorre di frequente nel tema di nascita di Gabriele, gli aspetti di congiunzione e sestile di Venere al Sole in Fondo Cielo ed alla Luna potrebbero indicare una particolare predisposizione alle attività mediche o paramediche, alle attività che hanno lo scopo di curare anche con medicine alternative o naturali: il ventre, il seno, la donna, i bambini, la psiche di donne e/o di bambini. Sotto l’aspetto caratteriale, la congiunzione Sole- Venere induce Gabriele ad attribuire grande importanza alla propria capacità di sedurre gli altri. Il Sole in toro congiunto a Venere ed in aspetto positivo a Urano simbolizza una spiccata capacità manuale e produttiva, potrebbe indicare un artigiano che utilizza il legno, che tanto piace a Gabriele: un falegname che costruisce mobili o ne restaura di antichi oppure che produce soprammobili o giocattoli.

Altri simboli astrologici utili per l orientamento scolastico lavorativo

L’Ascendente costituisce un altro aspetto peculiare di un soggetto, cioè il carattere che condiziona il modo con cui , lo stesso soggetto, reagisce alle varie circostanze e ai diversi eventi della vita. L’Ascendente in Capricorno fa affrontare l’esistenza con forza di volontà, ambizione e durezza. Tuttavia, la posizione dei pianeti signori del Capricorno ( Marte, Saturno e Urano) indica che Gabriele potrà raggiungere il benessere economico non tanto mosso dall’ambizione e dalla volontà di successo ma bensì dal semplice desiderio di vivere sereno e sicuro mediante la solidità materiale raggiunta. Non è in grado di usare particolare durezza per imporsi sugli altri, non soltanto il suo Sole al di sotto dell’orizzonte lo esclude ma anche quel Saturno in un segno, come il cancro, che gioca più che altro sulla difensiva che sull’attacco; lo stesso Saturno in cancro potrebbe predisporre Gabriele verso una carenza di calcio con conseguenze su denti e ossa. Non possiede una buona coordinazione dei riflessi in senso muscolare. Mentre dal lato mentale la coordinazione dei riflessi con l’intuizione è buona. Probabilmente non è portato per un impiego ripetitivo e forse nemmeno da dipendente. È possibile che divenga un instancabile lavoratore autonomo.

La posizione della Luna indica che è dotato soprattutto di memoria visiva.

Con Venere in Fondo Cielo e in Toro, Gabriele ama profondamente gli animali e la natura. Possiede una sensibilità estetica semplice, ama il legno.

Saturno in aspetto con Venere e Luna segnala , per Gabriele, buone capacità di consulenza legale e/o morale per la famiglia: in un’attività notarile o di consulente famigliare/matrimoniale oppure di amministratore di beni.

Situazione Terrestre

Ascendente 12°50’ in Capricorno

IIª Casa 28°55’ in Aquario

IIIª Casa 11°47’ in Ariete

F.C. 11°41’ in Toro

Vª Casa 3°33’ in Gemelli

VIª Casa 22°39’ in Gemelli

Discendente 12°50’ in Cancro

VIIIª Casa 28°55’ in Leone

IXª Casa 11°47’ in Bilancia

Medio Cielo 11°41’ in Scorpione

XIª Casa 3°33’ in Sagittario

XIIª Casa 22°39’ in Sagittario

Situazione Celeste

Plutone retrogrado 24°09’ in Sagittario

Nettuno 17°33’ in Aquario

Urano 10°04’ in Pesci

Saturno 22°01’ in Cancro

Giove retrogrado 10°27’ in Bilancia

Marte 2°05’ in Pesci

Venere 22°22’ in Toro

Mercurio 17°43’ in Ariete

Luna 18°45’ in Pesci

Sole 13°35’21’’ in Toro

Aspetti interplanetari:

Sole in Fondo Cielo: congiunto a Venere; sestile a Urano; quadrato a Nettuno; congiunto a F.C.

Luna in Seconda Casa: semi-sestile a Mercurio; sestile a Venere ; trigona a Saturno; congiunta a Urano; semi-sestile a Nettuno; quadrata a Plutone retrogrado

Mercurio in Terza Casa: opposto a Giove retrogrado; quadrato a Saturno; sestile a Nettuno; trigono a Plutone retrogrado

Venere in Fondo Cielo: sestile a Saturno; quadrato a Nettuno

Marte in Seconda Casa: congiunto a Urano

Giove retrogrado in Ottava Casa

Saturno in Settima Casa

Urano in Seconda casa

Nettuno in Prima Casa

Plutone retrogrado in Dodicesima Casa