Ringraziamenti

L ‘Albero di Sedna è online dal mese di aprile 2010, quando allora non conoscevo nulla riguardo a: siti internet, seo e meta tag. Per questo devo ringraziare Cecilia Sardeo ( https://ceciliasardeo.it/ ), che con i suoi numerosi video gratuiti mi ha insegnato come farmi trovare nel web dai principali motori di ricerca. Grazie tante Cecilia Sardeo , principessa di fuoco con le valigie sempre pronte!

Anni dopo, in prossimità del Natale 2020, ho scoperto che L’Albero di Sedna era sprovvisto di certificato SSL, quel protocollo reso obbligatorio da Google per tutti, e  il server web di allora mi ha informato che “il servizio …Nuke non prevede il certificato SSL. Il servizio (…Nuke) è obsoleto e non aggiornabile”. Morale della favola, dopo quasi 11 anni di L’Albero di Sedna nel web, dovevo ricominciare tutto daccapo! Trovare un nuovo server web, uno di affidabile; scegliere il CMS da utilizzare; impostare la veste del sito; inserire le pagine; inserire i contenuti; inserire le parole chiave; ottimizzare il sito eccetera…

Un nuovo server web:

In una rosa di 10 tra i migliori sever web, il mio intuito mi ha condotta all’istante su : Keliweb srl ( https://www.keliweb.it/ ) dove, contattando l’assistenza, ho comunicato con persone gentili , pazienti, professionali e realmente disponibili 24 ore su 24. Grazie mille Keliweb srl !

La scelta del CMS:

Cercare e scegliere il CMS adatto è stato come attraversare la steppa scalza. Finchè, Carlo Feniello ( https://www.carlof.it/ ) , rispondendo con garbo e autorevolezza ad una mia richiesta di chiarimento, mi ha consigliato la strada migliore da percorrere: WordPress. Grazie, grazie mille Carlo Feniello 

WP; plug in; template e di nuovo, CMS ? Aiuto!

Eh sì, WordPress è un Open Source, è democratico e gratuito… Ma nonostante, avessi cercato e ricercato, provato e riprovato, stampato tre guide gratuite e le avessi lette, ancora, non riuscivo: a impostare la veste del sito che avevo in mente e ad inserire i contenuti come volevo. Finchè, Dario , con il seguente suo grandioso video : https://www.youtube.com/watch?v=N6ByH7CAhWM , mi ha fatta uscire dalla selva oscura e vedere , finalmente , la luce! Grazie grazie grazie grazie Dario !

SEO, ottimizzazione sito e tanto altro:

Per ottimizzare L Albero di Sedna e per imparare altre cose importanti su WP, devo ringraziare un altro cavaliere, forse è quello di coppe: Roberto Marchesini (https://assistenzawponline.it/roberto-marchesini/ ) che con i suoi video gratuiti e le sue e-mail mi ha fatto fare passi da “gigante”. Grazie e grazie e grazie Roberto Marchesini ( https://www.facebook.com/assistenzawponline/videos/chi-siamo-il-tuo-invito-alla-pagina/333073824753622/ )

Sostegno spirituale:

Infine, Mylife ( https://www.mylife.it/it ) è il sito web della casa editrice Edizioni My Life specializzata nella pubblicazione di libri, videocorsi e audiocorsi dei maggiori esperti italiani e internazionali nel campo della crescita personale, professionale , spirituale, della salute, delle medicine energetiche ed intuitive. Grazie mille Mylife per il tuo prezioso sostegno!

Ringrazio nuovamente tutti!

Edy Molini